1

2

3

4

5

6

…. a bordo di uno Yacht  Hi-Tech, in giro per il moRTI DRIVER FOR MY HOME_196x160ndo!…

….con l’RTI Driver for Bticino MY HOME!


La ditta Mess Engineering di Genova, per eseguire l’upgrade del sistema di controllo di uno Yacht di lusso da 41 metri di Mondomarine (azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di nautica di qualità), ormeggiato nel cantiere nautico di Savona, ha scelto di utilizzare l’RTI DRIVER FOR MY HOME di Domo Innovation.Un driver software che consente l’integrazione tra dispositivi di controllo:
Yacht in lega leggera è in grado di ospitare, in cabine di lusso, fino a 18 persone tra ospiti ed equipaggio, può raggiungere una velocità massima di 19 nodi e un’autonomia di circa 3 mila miglia.
L’upgrade effettuato ha riguardato il refitting di tutti gli impianti audio video locali, incluso il sistema di controllo domotico.L’RTI driver è stato utilizzato per gestire il controllo del sistema My Home di Biticino ed in particolare gli impianti di illuminazione e i sistemi di automazione.

Andrea Sangiacomo, project manager di Mess Engineering con esperienza decennale nella progettazione e supervisione tecnica dei sistemi domotici e di automazione navale, dice:
“Con l’aggiunta dei gateway (Bticino e processore XP6 di RTI) e tramite il vostro driver è stato molto semplice integrare i controlli di accensione e dimming, incluso il feedback dello stato.
Attraverso il driver e le diverse interfacce di controllo touch è possibile con un semplice Ipad gestire l’intero sistema domotico dello Yacht”

Maurizio Meringolo, System Integration Engineer di Sirinfo srl/Domo Innovation : “Siamo orgogliosi di contribuire a portare il know-how, l’High Tech ed il design made in Italy in giro per il mondo. Il nostro driver d’integrazione per i sistemi di Home & Building automation, dopo poco più di un anno dalla sua commercializzazione e dopo essere stato installato in diverse ville prestigiose in Italia e all’estero, estende il proprio contesto installativo dalla terra al mare e sale a bordo di uno Yatch di lusso per navigare le acque in giro per il mondo. In questa operazione, la nostra consolidata partnership con Bticino ed RTI ha avuto un ruolo cruciale per la progettazione e realizzazione della nostra soluzione d’integrazione, ideale per un controllo completo dei sistemi domotici.Prossima tappa? Puntare ancora più in alto e, perché no, entrare a far parte dei sistemi domotici che rendono sempre più confortevoli i viaggi aerei! ”

Le soluzioni proposte da Domo Innovation per il settore nautico